• Questo evento è passato.

Convivium, a cena nell’antica Arpinum

Gennaio 26 @ 19:30 - 23:30

“Convivium, a cena nell’antica Arpinum”. Sabato 26 gennaio ad Arpino è in programma un viaggio alla scoperta dei sapori perduti e dei riti, vizi e virtù degli antichi romani a tavola. A partire dalle ore 19.30 presso il Cavalier d’Arpino faremo rivivere i piatti dell’antichità latina in una serata culinaria dall’atmosfera suggestiva. La “coena”, accompagnata da esibizioni e intrattenimenti musicali, letture di passi ciceroniani e con l’intervento di un archeologo sugli usi e costumi di un tipico banchetto di età repubblicana, intende far scoprire i costumi degli antichi romani attraverso l’interpretazione in chiave contemporanea delle loro usanze gastronomiche. Scopriremo come poteva sentirsi un antico romano a tavola e cosa mangiava il concittadino Cicerone dopo le fatiche del Foro o degli Studia, perché i romani mangiavano sdraiati, come venivano servite le pietanze agli avventori e molto altro ancora. Per partecipare all’evento è indispensabile la prenotazione.
Per informazioni:
info@prolocoarpino.it – 329.7770903.

Data:
Gennaio 26
Ora:

Comune di Arpino

Arpino
ARPINO, + Google Maps

Contatti

Comune di ARPINO Via Aquila Romana, 2 03033 Arpino (FR) Centralino Tel. 0776.85211 Fax 0776.848010 Polizia Municipale 0776 852109 email: info@comune.arpino.fr.it pec: pec@comunearpinopec.it

CODICE FATTURA ELETTRONICA
  • Amministrativo Istituzionale - 7F29AJ