26 Giugno 2015
CONVEGNO: Nuovi e vecchi agenti biologici ed il rischio correlato agli interventi in emergenza ed alle attività di primo soccorso
images 2 March 2015
Arpino (Frosinone)
Palazzo Boncompagni
Ore 16.30 – 19.30
Un problema attuale per il personale impiegato nelle attività di primo soccorso e nei servizi di prima emergenza (Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Soccorso Sanitario, Polizia, Carabinieri, Esercito, Marina, Aereonautica, Corpo Forestale di Stato) è quello di dover interagire in prima persona con individui provenienti da Paesi caratterizzati da sistemi sanitari diversi da quello italiano e nei quali sono diffuse patologie sconosciute fino a pochi anni fa (Ebola) o debellate da anni nei paesi occidentali (Malaria, Tubercolosi). Ciò porta un aumento del rischio di contagio non solo per chi opera nel settore della sicurezza e sanitario ma anche per la popolazione. Lo scopo di questo convegno è fornire delle nozioni importanti sulle tipologie di vettori di contagio (batteri e virus), sulle modalità di infezione e di trasmissione e sui rischi reali al fine di sensibilizzare gli operatori e la popolazione sui possibili rischi.

Ultimi articoli
Home page 28 Aprile 2022
BORSE DI STUDIO A.S. 2020-2021.
Si comunica che le borse di studio iostudio 2020/21 sono attualmente in pagamento fino al 31 maggio 2022.
Home page 5 Aprile 2022
SERVIZI DI ACCOGLIENZA CITTADINI UCRAINI
AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AFFIDAMENTO SERVIZI DI ACCOGLIENZA CITTADINI UCRAINI.
Home page 29 Marzo 2022
Conferimento Rifiuti
Modalità di conferimento. Si comunica ai cittadini che dal 1 marzo 2022 il servizio di raccolta rifiuti porta a porta è a cura della Gea srl.